Come ottimizzare Battlefield 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FNC-Revo91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi e benvenuti nella sezione Battlefield 5... (Come primo post, ci vuole un messaggio di benvenuto :B): )

    Attualmente ho una gtx 970 e un I7 4790 ma penso che ancora, alcuni di voi, siano in una situazione simile alla mia... Hardware vecchio, ma che ancora oggi nel 2019 fa la sua bella figura ed è possibile giocare tranquillamente... Certo è impensabile paragonare una gtx 970 con una rtx 2070 oppure il mio I7 di quarta generazione con uno di sesta, ma possiamo ugualmente giocare senza grandi pretese.

    In BF5, come in BF1, ho notato sempre lo stesso identico problema... Lag e microscatti continui e sopratutto un uso della cpu molto intenso rispetto a quella della GPU. Sembra a volte che la cpu lavori di più della GPU! Incredibile! :woot:
    In rete sui forum dell'EA ci sono tantissimi post e tanta gente che si lamenta e che ha una miriade di problemi con processori intel di serie 3, 4 e 5...

    Dopo notti di lettura e traduzioni da inglese a italiano, eccovi una piccola miniguida su come riuscire a far girare bene BF5.

    1) Assicuratevi di avere windows 10 versione 1809 build 17763.107. E' necessario aggiornare il vostro computer dalle impostazioni di windows update oppure se (come è capitato a me), l'aggiornamento non vi viene proposto, è possibile scaricarlo manualmente da qui www.microsoft.com/it-it/software-d...xhnq91vfhr6mz00. L'aggiornamento aggiunge un nuovo profilo su risparmio energetico chiamato "Prestazioni eccellenti", indispensabile per poter giocare. Se il profilo non è attivo, googlate e troverete la soluzione tramite comandi dos;
    2) Pulite il vostro registro di sistema. Io vi consiglio di non usare CClener, ma di affidarmi al pulitore che Microsoft mette a disposizione. Link qui www.wisecleaner.com/wise-registry-cleaner.html ;
    3) Nelle impostazioni grafiche provate prima a utilizzare le DX11 e attivare il future frame rendering. Se i risultati sono ancora negativi, provate (viceversa) ad attivare le DX12 e disattivare il future frame rendering. Io ho utilizzato quest'ultima soluzione e, insieme a un leggere oc della gpu, riesco a fare in media 90-95 fps con le impostazioni video che di seguito vi scriverò, ma soprattutto ho ridotto i fastidiosi lag e scatti continui che avevo;

    4) Utilizzate un software "boost". Personalmente pensavo che erano considerati "tutto fumo e niente arrosto" , ma ho provato "Razer Cortex" e sembra che svolga egregiamente il suo lavoro! Link qui www.razer.com/cortex.

    Con questi 4 consigli sono riuscito a far funzionare perfettamente BF5... e di certo non mi lamento più di tanto, visto l'hardware di 4-5 anni fa!

    Se siete a corto di GPU/CPU e cercate il massimo FPS con una buona qualità video, ecco le mie impostazioni che vi consiglio. Vi ricordo che se avete hardware recente e avete speso "un polmone" per l'acquisto di gpu/cpu/ram/mb, allora potete fare a meno di utilizzare queste impostazioni video e godervi la grafica del gioco :D

    Impostare tutto BASSO tranne:
    Texture = Media
    Illuminazione = Media
    Mesh = Alta (o ultra se non avete grandi problemi di FPS)
    Terreno = Medio
    Vsyc = Disattivo (Attivo se cappate gli FPS o non avete problemi di cali improvvisi)
    Vignettatura, aberrazione cromatica , ecc = A discrezione
    DX12 = Vedi punto 3 sopra
    Future Frame Rendering = Vedi punto 3 sopra

    E voi cosa ne pensate?! Fatemi sapere!!!
    Buon game!!!! :P :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fondatore Livello 1

    Group
    Administrator
    Posts
    2,364
    Reputation
    +26
    Location
    Giugliano in Campania

    Status
    Offline
    Ottimi consigli sia dei programmi che come settaggi grafici, devo dire che qualche scatto in gioco ogni tanto me lo fa, proverò queste impostazioni e testerò BFV, Grz Domy poi ti farò sapere ;)
     
    .
1 replies since 8/1/2019, 20:00   23 views
  Share  
.