SETTAGGI E GUIDA AL RECON D'ASSALTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FNC-mranto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuti a questa mini guida per settare il vostro gioco, alla modalità agressive recon e non solo.

    CPU, settings:


    Visto la richiesta di una spiegazione sui miei settaggi, ecco a voi una piccola guida di mranto; ma che può essere utile per tutti. Iniziamo la guida per abilitare tutti i core del proprio processore.
    Infatti la configurazione standard purtroppo utilizza un numero di core limitati in base a quello che si sta facendo e solo in caso di bisogno si attivano anche gli altri, con questo procedimento che andrò ad illustrare invece i core sono sempre tutti attivi:

    apriamo il menu start, e dove è presente la stringa per ricercare programma e file scriviamo msconfig

    dopo di che andiamo su opzioni di avvio, subito dopo in opzioni avanzate, li ci sarà il numero di processori che se settato in default dovrebbe essere 1, noi andiamo a spuntare il quadratino per poi aprire la tendina dove e scritto il numero di processori ed andiamo a mettere il numero di processori o core più alto che ce, rispuntiamo il quadratino, applichiamo il tutto ed andiamo a riavviare il computer, che a questo punto userà sempre tutti i core del processore.
    Non aspettatevi miracoli, sicuramente la prestazione migliorerà un pochino sopratutto se si usano processori a 4 o più core.... (guadagno di qualche FPS) spero di esservi stato d'aiuto se avete dubbi chiedetemi pure.

    Ora invece andremo a vedere la primissima cosa che potrebbe, dico potrebbe perché effettivamente si notano poche differenze in game, aiutarci è quella di eseguire l’unparking dei cores della Cpu. Eseguire l’unparking significa “risvegliare” i core che risultano inattivi, perché di default questi core sono inattivi fino a che la Cpu non raggiunge un certo carico di lavoro (risparmio energetico, eco boost etc..), in modo da mantenere “fresca” la nostra Cpu. Per l’unparking della cpu ci basterà semplicemente scaricare da questo link "http://www.coderbag.com/Uploads/Unpark-CPU-App.zip" (link testato e funzionante) il file zip, scompattarlo e cliccare su Check Status. Se il programma ci darà come risultato “parked” andremo a cliccare su “unpark all”. Una volta fatto ciò rieseguiamo “Check Status” e noteremo che il programma ci darà come risultato unparked.

    USER.CFG


    Eseguito l’unparking dei cores adesso passiamo alla creazione del file user.cfg . Questo file contiene semplicemente i valori che possiamo dare anche dalla console del gioco premendo il tasto \. La sola differenza è che se inseriamo i valori dalla console, questi si resetteranno quando usciamo dal gioco, invece creando il file user.cfg questi valori saranno permanenti ad ogni sessione. In questo file possiamo inserire le stringhe che ci permettono di vedere sempre gli fps che facciamo, attivare le trasparenze, bloccare gli fps senza attivare il vsync, attivare le directx 11.1 ecc. Di seguito mi limiterò a copiare le stringhe del mio file user.cfg.
    Molto importante per per quanto riguarda stabilità di FPS e sbalzi di RENDER/LAG.

    PerfOverlay.DrawFps 1 (per visualizzare in game gli fps)

    PerfOverlay.DrawGraph 0

    PerfOverlay.Enable 1

    PostProcess.DynamicAOEnable 0

    Render.DrawScreenInfo 0

    RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1

    RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1

    RenderDevice.Dx11Enable 1

    RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0

    RenderDevice.TripleBufferingEnable 1

    Screenshot.Format png

    UI.DrawEnable 1

    WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 1

    WorldRender.LightTileCsPathEnable 0

    WorldRender.MotionBlurEnable 0

    WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0

    WorldRender.MotionBlurForceOn 0

    WorldRender.MotionBlurMax 0

    WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0

    WorldRender.MotionBlurQuality 0

    WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0

    WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256

    WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

    gametime.maxvariablefps 200 (la mia è settata a 200 max FPS, ma potete cambiarla, per PC non molto potenti settare max 125 FPS)


    In questo file tutte le trasparenze, che possono sembrare fichissime ma che in multiplayer ci mettono in difficoltà nell’individuare i nemici, vengono spente. Nel multiplayer noi dobbiamo poter vedere tutto ciò che accade accanto a noi ed in lontananza nel modo più chiaro e nitido possibile.

    Per la creazione del file user.cfg ci basterà semplicemente creare un documento nuovo con il blocco note di windows e denominarlo user, ricordandoci di dargli come estensione la sigla ".cfg" Questo file dovrà essere collocato nella cartella di Battlefield 4 dove troviamo l’eseguibile del gioco.

    GRAFICA IN GAME:

    Iniziamo impostando la risoluzione dello schermo in FullHD ovvero 1920x1080 60/120/144/210hz a seconda del monitor. La luminosità lasciatela al 50% di default, la sincronizzazione verticale rigorosamente spenta, tanto abbiamo già cappato gli fps nel file user.cfg quindi non ci serve, il campo visivo è quello che vede il nostro soldato e può essere aumentato, per vedere di più o diminuito per vedere di meno. Io consiglio di partire col valori di default, 55 Hor +70, e di salire fino a un massimo di Hor +100, perché impostando il campo visivo troppo basso ci ritroveremo con una visuale troppo ristretta, al contrario con il campo visivo troppo alto abbiamo una visuale più ampia, ma ci ritroveremo in difficoltà nel momento in cui dobbiamo sparare, perché il nemico ci sembrerà troppo lontano rispetto a noi. Scala campo visivo con mirino lo togliamo, noi vogliamo vedere chiaro e nitido anche al di fuori del mirino mentre miriamo, campo visivo veicolo stessa cosa di sopra, mettetelo in base a come vi trovate. Motion blur rigorosamente spento, crea strani effetti sul blu che fanno cagare, pdc arma spento, daltonismo no (se non siete daltonici) scala risoluzione 100%, deve rimanere al 100% perché se l’andiamo ad aumentare ci ritroveremo con una risoluzione digitale pari al 2k o 4k e questo influisce sul carico di lavoro della nostra Gpu. Ora veniamo alla qualità grafica del gioco stesso. Mettiamo su personale perché dobbiamo impostarla, qualità e filtraggio texture e qualità illuminazione su basso, perché sono quei valori che danno la qualità al gioco stesso, qualità degli effetti e la post-elaborazione su basso, questo perché gli effetti su ultra se giochiamo a 120/144hz ci ritroviamo dei cali di frame importanti, se invece giochiamo a 60hz lasciate gli effetti su basso e la post-elaborazione sempre spenta, perché fa un uso eccessivo di Cpu in modo immediato. Dettagli terreno su basso perché moltiplica solamente arbusti, alberi, cespugli, ecc. e se abbiamo dei nemici dietro delle siepi li vediamo con più difficoltà. Gli anti-aliasing entrambi spenti perché possono essere fonte di input lag, oltre al carico importante che hanno sulla nostra Gpu. L’anti-aliasing differito è il classico Msaa x2 o x4 quindi riduce le scalettature andando a smussare il tutto, mentre l’anti-aliasing post invece di andare a smussare il tutto, va a sfocare le scalettature, quindi se abbiamo un nemico in head glitch faremo fatica a prenderlo in testa perché non capiamo se spariamo alla sua testa o al terreno/container/cassa. Occlusione ambientale spenta, spenta perché anche lei è causa di input lag, seppur in minima parte, ovviamente ha un effetto positivo sulle ombre create, all’illuminazione più realistica, ma noi non dobbiamo mirare alle ombre ma ai fanti.

    Questa è la configurazione grafica in game di mranto, quindi grafica bassa per un'acquisizione immediata del bersaglio senza la possibilità di distrazioni da fumetti, bagliori, arbusti e alberi di natale nella mappa.

    png

    Test di sistema in game dopo questi settaggi:
    png

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato con tutti i vari settings.

    Ora passiamo ad una parte più personale, vi mostrerò quali sono le armi che secondo me rendono meglio per il mio stile di gioco:


    PISTOLA:


    La salvezza in condizioni di esaurimento munizioni, colpo mancato, o corpo a corpo imminente.
    Personalmente opto per una pistola automatica o semiautomatica ad elevato rateo, proprio perchè dovremmo eliminare il nemico in movimento o in una situazione frenetica e il tempo di mirare sarà quasi assente.

    Pistola di mranto:
    Immagine

    FUCILI DA AGRESSIVE RECON
    :

    Ora passiamo alle armi vere e proprie del mio stile di gioco, opto solitamente per due tipi di fucili, lo scout elite e il gol magnum.
    Il primo lo preferisco per le brevi distante per esempio "Operazione Prigione", il secondo per medie lunghezze ad esempio in "Metro".

    GOL MAGNUM
    magn
    SCOUT ELITE (versione silenziata)
    elite

    LUNGHE DISTANZE:

    Solitamente non sono uno sniper da lunghe distanze ma se serve credo che questo sia il miglior fucile del gioco assieme all'M82.

    asd

    Grazie per la lettura alla prossima <3
     
    .
  2. FNC-BoLT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo nico,anche io usa la g18 come arma secondaria. giusto compromesso per stabilire il rateo della primaria. per quanto riguarda la grafica mi trovo bene avendo tutto basso e mesh alte. Per il resto concordo. bellaa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grande nico!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fondatore Livello 1

    Group
    Administrator
    Posts
    2,364
    Reputation
    +26
    Location
    Giugliano in Campania

    Status
    Offline
    Ottimo Lavoro Nico ;)
     
    .
  5. FNC-mranto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provate i miei settaggi, se vi trovate fatemi sapere =)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non avevo mai "osato" mettere 200fps. effettivamente è molto + fluido
     
    .
5 replies since 29/4/2017, 13:44   57 views
  Share  
.