Utilizzo dei social

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tenente Colonello

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    +14
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Come potete immaginare la comunicazione in un plotone è fondamentale, per far in modo di rimanere in contatto e comunicare tra di noi il plotone LA FENICE utilizza diversi mezzi:

    FORUM:
    Se state leggendo questo messaggio state già sul nostro forum (https://plotonelafenice.forumfree.it/) :D
    L'iscrizione in questo forum è OBBLIGATORIA in quanto, oltre tutti i canali utilizzati,questo è l'unico in cui troverete tutte le informazioni riguardo regole, comportamento da tenere, serate a tema, video che vengono realizzati e tutto quello che gira intorno a questo magnifico plotone.

    FACEBOOK:
    Abbiamo anche un gruppo Facebook ed il motivo è semplice; oltre a dare maggiore visibilità al plotone, Facebook ci permette di caricare contenuti come video, collegamenti a recensioni, spiegazioni, o tutto quello che comunque possa interessare il gruppo.
    Facebook inoltre viene utilizzato da tutti ed è quindi un potente strumento per rimanere in comunicazione tra di noi. Tutto quello che viene postato all'interno resterà facilmente consultabile a lungo e da tutti i membri.
    Sempre allo scopo di rimanere un gruppo coeso è GRADITA MA NON OBBLIGATORIA la partecipazione a tale gruppo. Per entrarne a far parte basta che entriate nella pagina (www.facebook.com/groups/1682391692000455/) e facciate richiesta di iscrizione.

    TELEGRAM:
    Il Plotone è presente su due gruppi telegram, "Plotone la fenice [FNC]" ed "Avvisi del Plotone".

    Il gruppo "Plotone la Fenice [FNC]" (di seguito "plotone") serve per chiacchierare e "spammare". in quanto vengono scritte moltissime cose (dalle più stupide come un buongiorno, una battuta, un problema riguardante il PC, ecc) alle più serie come richiamare all'attenzione uno o tutti i membri su questioni da discutere, scelte da prendere, nuovi argomenti o comunicazioni che avvengono sul forum.
    E' forse il modo più immediato per comunicare tra di noi...fermo restando che il forum rimane il principale punto di riferimento del plotone.
    La partecipazione al gruppo plotone è GRADITA MA NON OBBLIGATORIA, in quanto ci aiuta a gestire al meglio esigenze e quant'altro riguardi i membri, inoltre ci può aiutare a creare più coesione e spirito di gruppo, cosa che noi gradiamo molto.

    Il gruppo "Avvisi del Plotone" (di seguito "avvisi") è stato creato con l'esigenza di postare (tramite bot) le nostre serate a tema e raccogliere le adesioni (Presenza o Assenza) alle stesse. Il gruppo è mutato a tutti i membri ed il permesso di scrivere spetta solo ai fondatori e agli admin.
    La partecipazione al gruppo avvisi è OBBLIGATORIA per tutti (soldati e reclute) in quanto, pur non sostituendo il forum come funzione primaria, tale gruppo è necessario per comunicazioni ufficiali e per raccogliere le adesioni alle nostre serate a tema.

    Per entrare nei gruppi basta inviare in privato il proprio numero di cellulare a uno dei fondatori (TuonoBlu, Fano73) o agli admin (Migliooo86, Revo).

    Nel nostro plotone i rapporti personali spesso vanno oltre la semplice partita in Battlefield, non dovrebbe quindi essere un problema per nessuno di noi far parte di questo gruppo telegram, dove si ride, si scherza, ci si prende in giro...
    Ricordo che se qualcuno si dovesse sentire disturbato dalle continue notifiche che hanno luogo in un intera giornata, può utilizzare gli strumenti che telegram mette a disposizione (è possibile silenziare le notifiche per qualche ora o in modo permanente).
    NON CI SONO PROBLEMI se si vuole abbandonare il gruppo, non serve neanche specificare il motivo, ma come già ho detto sarebbe una rinuncia di un mezzo di comunicazione molto comodo ed immediato.

    Edited by FNC-Revo91 - 13/10/2018, 11:21
     
    .
0 replies since 3/9/2016, 08:10   100 views
  Share  
.